3a43a2fb81 Quello che è sempre più, e sfortunatamente somiglia all'ultimo lungometraggio di John Carpenter Ghosts of Mars, è un altro esperimento di miscelazione di genere tipico della sua illustre carriera. Ambientato nel lontano futuro, Ghosts of Mars è un mix di fantascienza, azione, horror e western che segue un folto gruppo di persone tra cui prigionieri e guardie carcerarie che devono lavorare insieme per sconfiggere un nemico mortale e massiccio, molto simile a Rio Bravo e Assault on Precinct 13. C'è una mancanza di fiducia tra ogni personaggio, un dialogo minimale, un senso di claustrofobia e la solita fine del cliffhanger. Ghosts of Mars è un buon film, molto meglio di quanto la maggior parte dei critici e fan hanno detto, inferiore ai suoi classici del passato, che purtroppo soffre di alcuni set dall'aspetto economico e di strane scelte di casting. Forse se Kurt Russell fosse stato qui invece che Ice Cube sarebbe stato un successo maggiore, ma questa scelta sarebbe stata troppo prevedibile e uguale per Russell. <br/> <br/> Un gruppo di guardie carcerarie viene inviato su Marte per trasportare un pericoloso criminale, Desolation Williams (Cube) da una remota comunità mineraria ad una prigione di massima sicurezza. Quando il comandante Braddock (Pam Grier), Melanie Ballard (Henstridge) e il suo team arrivano, trovano la comunità minacciosamente vuota e silenziosa. Mentre si guardano intorno, la sensazione che qualcuno li stia guardando aumenta e, mentre la squadra si divide, otteniamo le loro due diverse prospettive di eventi. Dopo ulteriori indagini sembra che gli abitanti della città siano stati in qualche modo posseduti e diventati ultra-potenti, feroci assassini, pronti a massacrare qualsiasi intruso. Ciò che diventa presto chiaro è che i sopravvissuti devono lavorare insieme per trovare una via d'uscita dal luogo vivo, senza lasciare libere la Desolazione e il suo gruppo. Tuttavia, alcuni membri del team possono anche essere posseduti, e sono in netta inferiorità numerica. <br/> <br/> Anche se tutti danno una buona prestazione, Ice Cube ha i suoi critici e talvolta sembra che stia cercando troppo difficile il più serio possibile Molti hanno parlato dell'aspetto di Marte e della mancanza di logica dietro la fisica coinvolta, ma per favore cerca di ricordare che ci sono 200 anni nel futuro e che la tecnologia sarà cambiata, e che è fantascienza. Sì, i set non sembrano edifici costosi per milionari, ma questo era l'effetto desiderato, una città fantasma che è stata consumata nel corso degli anni e che ha contribuito a creare un'atmosfera di isolamento. Forse ci sono troppi personaggi, il dialogo non è così forte come in altri film, il punteggio si spegne e non è memorabile come altri. È piuttosto cruento, con alcuni buoni effetti quando sono coinvolti il sangue e la morte, e c'è molta azione ed eccitazione. Sebbene possiamo probabilmente prevedere alcuni dei sopravvissuti, c'è abbastanza intrigo per farci chiederci chi sarà il prossimo a morire o a girare. La direzione è corretta e la prospettiva divisa all'inizio è una buona idea. Henstridge è forte, Statham offre probabilmente le migliori prestazioni, una che ricorda le passate hit di Carpenter, anche Clea Duvall è buona, e Grier sta bene in una parte di breve durata. La maggior parte delle persone eccetto la grandezza di Carpenter, e qualcosa di fresco - questo è qualcosa che ha fatto tutta la sua carriera, quindi non sorprende quando fa un film divertente che non cerca di essere serio, e quando non c'è molta originalità. La sensazione del film B probabilmente estranerà la maggior parte delle persone, i personaggi e la trama sono già stati fatti prima, ma per qualche azione cruenta è sicuro che piacerà, a patto che non ti aspetti un capolavoro. <br/> <br/> 7.5 su 10 Essendo un grande fan di John Carpenter, non mi piace dover scrivere una recensione negativa di uno dei suoi film, ma Ghosts of Mars non è molto buono. <br/> <br/> Natasha Henstridge (Specie) suona Melanie Ballard, un poliziotto che viene inviato in missione per trasferire criminale Desolation Williams (Ice Cube) da una prigione su Marte. Quando arrivano, gli operai nell'avamposto della prigione sono stati posseduti da antichi fantasmi guerrieri marziani. Henstridge e il suo gruppo devono combattere per sopravvivere. <br/> <br/> Probabilmente la cosa più bella di questo film è il treno. Carpenter mette in scena un'interessante scena di combattimento. <br/> <br/> Ma l'intero film è piuttosto noioso. Ice Cube è meglio di quanto ti aspetti, ma non mostra mai molto carisma. Henstridge è migliore nello show televisivo She Spies, dove ottiene linee sarcastiche e ruoli seducenti. la prima volta che ho visto questo film non ci ho pensato molto, la recitazione era di legno, sembrava un film affrettato e non all'altezza della seconda volta il carpentiere standard wow che film è un remake di asault on recinto 13 con un twist ice il cubo era esecrativo come lui in qualsiasi cosa faccia e il polsino come sostituto ha fatto quello che poteva con il ruolo e sembra molto meglio dell'amore del courtney e vederla in mutande alla fine è un umorismo scioccante bonus cosa altro vuoi Ho bisogno di ok, quindi il film non fa pagare il cervello, tutto quello che posso dire è sedersi rilassato e godermi 8 su dieci Guardare il proprio movimento intestinale andare giù per lo scarico della toilette sarà più divertente di vedere questo film, a mio avviso, e questo è gentile. <br/> <br/> Se vuoi sembrare stanze piene di parti del corpo e personaggi potresti preoccupati di meno, vai avanti e sprecare un dollaro o due in questo film senza valore. Questo film non ha immaginazione. Nessuna trama (oltre a vedere parti del corpo tagliate). Non vale la carta che lo sceneggiatore ha scritto. Come ho detto sopra, non sono venuto in Ghosts Of Mars aspettandosi di vedere il miglior film di fantascienza / horror di sempre, o anche uno molto bravo in questo. Non avevo ancora avuto recensioni positive da parte dei miei amici o critici cinematografici, quindi ho deciso di odiarlo. Non l'ho odiato. Era molto buono? No, ma non l'ho odiato. È un film imperfetto, come qualsiasi recensione di questa pagina può dirti. I personaggi recitano molto insolitamente, prendono decisioni stupide che non vengono mai spiegate, a nessuno importa molto che i loro amici e colleghi vengano uccisi tutt'intorno (per non parlare di un'intera città), le scene di battaglia sono sciatte, lì sono pochissime buone scene della morte, Ice Cube regala una performance orribile come un personaggio orribile, e la trama è piuttosto zoppa. Ora sentendo che ti aspetteresti che io abbia disprezzato questo film, ma non l'ho fatto perché sapevo che tutto questo sarebbe arrivato. <br/> <br/> Posso raccomandare questo film per le persone che amano i generi di fantascienza e horror e per le persone a cui piacciono i film di fantascienza e horror, ma non riesco a riconoscerlo al di fuori di questo. Se stai cercando il prossimo Aliens o Total Recall o anche Bad Taste, non lo troverai qui, e se puoi accettarlo prima di guardare il film puoi davvero divertirti guardando il ragazzo di Snatch, la ragazza gotica di La Facoltà, e la bomba di Specie, borbottano intorno allo schermo per un'ora e 38 minuti. Gli do un 6 <br/> <br/> * Avviso Spoiler qui sotto * <br/> <br/> Prima di andare vorrei solo spiegare il mio più grande risentimento con questo film. Era così fastidioso che ho sottratto un punto dalla mia valutazione solo per questo. Io e il mio amico stavamo entrambi guardando allo stesso tempo. Lui che lo guardava a casa sua e io che lo guardavo, e nessuno dei due ha visto cosa sarebbe successo al personaggio di Jason Statham, Jericho. Era nel combattimento finale sul pianeta, ma poi quando Cube e Henstridge erano sul treno non si trovava da nessuna parte. Probabilmente abbiamo entrambi battuto le palpebre allo stesso secondo e abbiamo perso l'ultima delle scene della morte di un secondo, ma non ne sono sicuro. Se qualcuno sa cosa gli è successo, scrivetemi. <br/> <br/> * Allarme spoiler e recensione finali. *
vintsandmulri Admin replied
330 weeks ago